U.N.I.T.A.L.S.I.

tratto dal sito ufficiale     http://www.unitalsi.info

Il gruppo,  molto attivo, è impegnato all’assistenza dei malati non solo in occasione dei pellegrinaggi ma anche nelle tante incombenze quotidiane che questi si trovano a dover affrontare altrimenti da  soli.

 

Missione


Quella dell’Unitalsi è una “storia di servizio” che dal 1903, anno della sua fondazione, si è sempre alimentata del desiderio di essere uno “strumento” nelle mani di Dio, per portare la speranza dove c’è disperazione, un sorriso dove regna la tristezza.
è una missione semplice che si nutre del desiderio di vivere il Vangelo nella quotidianità, offrendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per la carità. 
Questa è la nostra missione che si costruisce ogni giorno grazie all’impegno smisurato di quanti abbracciano il cuore della nostra associazione che, partendo dai pellegrinaggi, con l’aiuto della Provvidenza, ha realizzato una serie numerosa di progetti in grado di offrire risposte concrete ai bisogni di ammalati, disabili, persone in difficoltà.

Vogliamo essere uno strumento di “carità operativa” e di “carità creativa” nelle mani del Signore. Vogliamo condividere un impegno per costruire la speranza. I molteplici ’Progetti Unitalsi’ rappresentano una opportunità per quanti vogliono condividere con noi questa missione di carità, scegliendo l’ambito più vicino alla propria sensibilità e alle proprie attitudini.

 

 

GIOVEDI' 8 DICEMBRE 2011, FESTA DELL'IMMACOLATA

ECCO IL PROGRAMMA:


0RE 16.00 SANTO ROSARIO

           CANTO DELLE LITANIE LAURETANE;

 

ORE 17.00 sANTA mESSA sOLENNE;

 

ORE 18.00 PROCESSIONE DELL'IMMACOLATA CON

           FIACCOLATA.