Azione Cattolica

tratto dal  sito ufficiale      http:www2.azionecattolica.it

Laici impegnati…
Siamo un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità. 
Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.

…con in Pastori…
Ci impegniamo a vivere la nostra vocazione laicale lavorando e collaborando con i Pastori.

…al servizio del territorio in cui vivono…
L’Azione Cattolica fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali. Il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie. Vogliamo costruire percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali, in fedeltà a quanto il Concilio ha chiesto a tutti i laici.

…eredi di una lunga storia…
Quella dell’Azione Cattolica è una storia che inizia da lontano. Raccontarla significa raccontare anche la storia della Chiesa e dell’Italia degli ultimi centotrenta anni. è una storia, infatti, che si intreccia con la vita di migliaia di uomini e donne, che in questo lungo periodo hanno lavorato con passione e fedeltà, servendo la Chiesa e contribuendo a costruire il Paese in cui viviamo

 

 

PELLEGRINAGGIO MARIANO A S. MARIA NAVARRESE SABATO 26 MAGGIO 2012

 

ECCO IL PROGRAMMA:


ORE 15.15 RADUNO NEL CAMPO DELL'ORATORIO CON LE AUTO;


ORE 15.30 PARTENZA IN CAROVANA PER LOTZORAI VERSO LA SPIAGGIA "LIDO DELLE ROSE" PRESSO CAMPEGGIO ISCRISCEDDA, DA DOVE PASSANDO SULLA SPIAGGIA ARRIVEREMO FINO A TANCAU; L'ULTIMO TRATTO LO PERCORREREMO LUNGO IL CENTRO ABITATO FINO ALLA CHIESA DI S. MARIA. (CHI AVESSE DIFFICOLTA' POTRà AGGREGARSI AL GRUPPO A TANCAU PER PERCORRERE SOLO L'ULTIMO TRATTO).

 

ORE 17.00 CIRCA ARRIVO A S. MARIA E CONCLUSIONE NELLA CHIESETTA.


ORE 17.30 MERENDA E DIVERTIMENTO.

 

LA PARTECIPAZIONE è APAERTA A TUTTE LE PERSONE DI BUONA VOLONTA'


RINNOVO CARICHE DEL CONSIGLIO

Sabato 19 febbraio i soci dell'Azione Cattolica Parrocchiale hanno rinnovato le cariche associative.

Questo è il nuovo consiglio per il prossimo triennio:
PresidenteAngelo CONCIATORI;
Responsabili settore adulti: Graziella MULAS e Franco PIRAS;
Responsabile settore giovani: Marco LADU;
Responsabile ACR: Luciana LOCCI;
Consiglieri: M. Ausilia MULAS, Alice PICCI, Patrizia MULAS, Emilia SCINTU, Anna PIRAS, Lidia MORO,Antonio SABA Serena LAI;
SegretarioGiuseppe PUNCIONI.