LA PARROCCHIA

La nostra comunità è composta  da circa 5400 fedeli che vivono nei pressi del centro storico della città di Tortolì. Anche la chiesa è situata nel centro storico e quindi in una zona densamente abitata. All’interno della comunità sono sorte nel tempo numerose associazioni, gruppi e comitati i cui obiettivi sono legati alla formazione di fede, al sostegno delle famiglie in difficoltà,  al sostegno dei malati o ancora, come nel caso dei comitati, alla devozione verso i santi cui sono dedicate le rispettive chiese, siano queste della città o di campagna.

Centro della vita della parrocchia è la celebrazione dell'Eucaristia domenicale, dove la comunità cristiana si riunisce per ascoltare la Parola di Dio, lodare Dio  e spezzare il pane. Particolarmente significativa e piena di gioia infatti, è la celebrazione eucaristica della domenica mattina dove, grazie all’animazione ed alla presenza dei bambini e ragazzi, si percepisce un intenso spirito di fede cristiana.

La nostra parrocchia dal 2 agosto 2015 è affidata alle cure pastorali di

Mons. Piero CROBEDDU

Ingresso di Mons. Piero Crobeddu come parroco di Sant'Andrea Tortolì - 2 agosto 2015