LA STRUTTURA è TRANSITATA NELLA CARITAS DIOCESANA ed ha sede presso LA

IN VIALE ARBATAX

CASA SOLIDALE

(ONLUS)

Tra i gruppi che gravitano intorno alla Parrocchia è sicuramente quello più recente. La Casa Solidale ha il compito di sostenere i nostri concittadini, non necessariamente che abbracciano la nostra stessa fede, che si trovano in condizioni di difficoltà, con la fornitura gratuita di pasti caldi. Il servizio per la comunità si è reso possibile grazie al sostegno dalla locale Amministrazione Comunale. Il servizio è svolto da volontari che servono il Pane Quotidiano con gioia e carità.

La nascita della "Casa Solidale" con la distribuzione di un pasto caldo a chi si trovasse nella necessità contingente o quotidiana, completa ed integra con il lavoro dei servizi sociali del Comune e delle nostre associazioni parrocchiali (Vincenziane, Francescane...) che gia svolgono da tanti anni.

Il Parroco, in occasione dell'apertura della struttura, ci ha fatto il prezioso dono di una immagine di Madre Teresa di Calcutta. La Casa Solidale cerca di seguire il Suo insegnamento con l’attenzione verso i più poveri ed i bisognosi. Le attenzioni sono rivolte, sia alle persone in stato di necessità, con la fornitura di un pasto caldo sia alle persone sole che, nel frequentare i locali per la consumazione del pasto, ritrovano il calore di una chiacchiera con altri amici o con gli stessi volontari.

Chiunque sia animato da sani principi e voglia far parte del gruppo di volontari è ben accetto. Per informazioni rivolgersi direttamente presso la struttura, negli orari di apertura.

Eventuali donazioni di generi alimentari utili per il confezionamento del pasto sono ben accette. Abbiamo bisogno di tutto ed in particolare di pomodori pelati, olio, uova e formaggi.............ANNUNCIO SEMPRE VALIDO.

Signore,
quando ho fame,
dammi qualcuno che ha bisogno di cibo;
quando ho sete,
mandami qualcuno che ha bisogno di una bevanda;
quando ho freddo,
mandami qualcuno da scaldare;
quando ho un dispiacere,
offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando sono povero,
guidami da qualcuno nel bisogno;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa' che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato,
mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia; quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso,
attira la mia attenzione su un'altra persona.

I POVERI HANNO BISOGNO DELLE NOSTRE MANI PER SERVIRLI, DEI  NOSTRI CUORI PER AMARLI.....

AVEVO FAME E MI AVETE DATO DA MANGIARE, AVEVO SETE E MI AVETE DATO DA BERE