L'ORATORIO

RIPRENDONO I LAVORI ALL'ORATORIO

Un'opera da 360 mila euro commissionata dalla Conferenza Episcopale Italiana tramite i contributi dell'8 per mille, Diocesi di Lanusei e Parrocchia. La consegna dei lavori

è avvenuta venerdì.

Quella di ieri (17 febbraio 2014) è stata una giornata

storica per la chiesa di Tortolì.

«Sono felice, attendevo questo momento dal 2006: l'oratorio è una costola fondamentale per la vita della parrocchia». È un don Mereu raggiante, quello che commenta l'avvio dei lavori.

«L'oratorio è un punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie: ringrazio di cuore i fedeli per la generosità».

C'era una volta,

fino a qualche anno fà, un ampio salone parrocchiale dove, delle persone appassionate e di buona volontà, insegnavano ai nostri figli tante belle attività che, oltre ad essere occasione di apprendimento, erano momenti di formazione e crescita. Nell'insegnamento di attività manuali o musicali infatti crescevano anche dei sani valori, occasioni di fede,di gioia e momenti preziosi da condividere con gli altri.

Il salone parrocchiale veniva impiegato anche  per le molte attività delle associazioni che normalmente gravitano intorno alla Parrocchia di Sant'Andrea. Dal teatro, ai corsi di musica, il salone veniva intensamente usato ed era un vero e proprio luogo di aggregazione sia per i bambini che per i giovani e per gli adulti stessi.

In questo modo i nostri figli sono cresciuti per anni avendo a disposizione dei validi "tutori" che si affiancavano all'azione educativa della scuola e della famiglia.
Purtroppo il salone a causa di infiltrazioni di acqua e del parziale cedimento del  solaio non è più praticabile e tutte quelle attività parrocchiali si svolgono ora a fatica o, come per l'oratorio, non si svolgono affatto.

STATO AVANZAMENTO LAVORI

Nel mese di giugno 2011 sono finalmente iniziati i lavori di demolizione della struttura dell’oratorio. Ad oggi, 26 luglio 2011, sono state gettate le fondazioni della nuova struttura, (vds. 2 foto successive).

17 FEBBRAIO 2014, RIPRENDONO I LAVORI FERMI DAL LUGLIO 2011.

ECCO LA SITUAZION EAD OGGI 8 MAGGIO 2014....

SIAMO A BUON PUNTO