========== Gruppo Catechisti =========

 

Lo scopo del gruppo catechisti è quello di aiutare la famiglia nel cammino di iniziazione cristiana, dove si impara a conoscere la nostra religione e a farla diventare esperienza di vita.

 

È un percorso faticoso che non può essere lasciato al caso, all’iniziativa di alcuni, o frutto di buona volontà; ma rientra in un cammino più vasto che è quello della Chiesa, con dei programmi e degli obiettivi.

 

Il gruppo è formato da persone adulte sensibili a questo desiderio di far conoscere la Parola di Dio ai più piccoli, (alle nuove generazioni). Queste persone ricevono un Mandato per poter fare questo servizio, sotto la responsabilità del parroco. E’ la Chiesa che ti manda dopo aver riconosciuto in te la disponibilità ad annunciare e condividere la Tradizione della Chiesa che in questi 2000 anni di storia ha obbedito al comando di Gesù:  “Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato...”. (Mt 28,19)

 

Le attività che vengono svolte sono diverse in funzione degli obiettivi che ci si pone. Sono attività di formazione, personale e comunitaria, e di aggiornamento (anche sui metodi di far catechismo che non deve essere una lezione di scuola). Queste attività cercano di calare nel concreto della vita quotidiana quello che dice Gesù. Ecco allora gli agganci con la famiglia (indispensabile per una buona riuscita del cammino), con la liturgia, con la S. Messa della Domenica, con varie attività ludiche svolte durante il catechismo, con attenzioni al territorio in cui si vive, con la Chiesa diocesana e universale.

========== Elenco Catechisti =========

 

Azione Cattolica Ragazzi
Classe Catechista Catechista Catechista Catechista
1ª Elementare Pischedda Paola Scintu Emilia    
2ª Elementare
Piras Anna Puncioni Giuseppe Piras Chiara  
3ª Elementare Carta Luisa Cristo Patrizia    
4ª Elementare Locci Luciana Ghironi Lucia Demara Giulia Cabiddu M. Chiara
5ª Elementare Ladu Marco Moro Lidia Marongiu Ornella  
1ª Media Piras Franco Mulas M. Ausilia    
2ª Media Conciatori Angelo      
3ª Media Scintu Emilia Locci Luciana    
1ª Superiore Mulas Patrizia      
Giovanissimi Locci Luciana Picci Alice    
Catechesi Parrocchiale  
Classe

1ª Elementare   Fanni Patrizia Demurtas M. Grazia   
2ª Elementare   
Concas Laura Cocco Rosaria
3ª Elementare Serrau A. Maria Deiala Franca
4ª Elementare Boi Gabriella Monni Maria
5ª Elementare Zuddas Margherita    Lai Vannina
1ª Media Fanni Patrizia
2ª Media Fois Antonina  Mascia Diana
3ª Media
1ª Superiore Cocco Franca  Boi Gabriella